Cosa facciamo

Climaproject offre soluzioni per la climatizzazione ottimale di ambienti domestici e di locali commerciali garantendo sempre il massimo della qualità.


Le problematiche di cui tener conto quando si tratta di realizzare un nuovo impianto di condizionamento sono molteplici: metratura, esposizione, presenza o meno di accorgimenti per l’isolamento termico, esigenze di chi vi abita e budget a disposizione. L’installazione di un impianto di condizionamento deve sempre partire da un’attenta analisi degli ambienti e dei carichi termici per passare poi alla progettazione dell’impianto. Solo successivamente si potrà procedere all’individuazione del sistema più adatto a soddisfare gli standard richiesti.


Spesso nel “fai da te” capita di trovare due sistemi all'apparenza identici ma con una differenza di prezzo notevole.
La verità è che oggi sul mercato ci sono così tante case costruttrici, e così tante differenze, funzioni od accorgimenti, che creano un mare di prodotti in cui chi vi si avventura spesso l’unica bussola che conosce e che utilizza e il prezzo, molto spesso con la conseguenza di naufragare in qualche “ scoglio “, vuoi per il canto delle “ sirene “ della pubblicità o perché mal consigliato.
Spesso neanche chi commercializza questo tipo di prodotti conosce esattamente cosa sta vendendo e come funziona, quali possono essere i vantaggi di un determinato sistema rispetto ad un altro.

Climaproject con la sua attività esclusiva di impianti di condizionamento e attraverso la profonda conoscenza dei sistemi e dei loro sviluppi propone sempre i sistemi più performanti e all’avanguardia in grado di soddisfare al meglio tutte le esigenze della propria clientela.


climaproject impianti climatizzazione

Climatizzazione e condizionamento residenziale

Il confort per vivere al meglio la vostra abitazione sia nella stagione estiva che nella stagione invernale dipende anche da soluzioni ottimali di climatizzazione e riscaldamento.

Sia che il vostro sia un piccolo appartamento oppure che si tratti di un ambiente più grande è sempre possibile infatti ottenere il grado di climatizzazione, confort ed umidità ideali ma vanno valutati attentamente con la clientela per poter progettare il miglior impianto di climatizzazione in pompa di calore.

Climaproject analizza con voi le esigenze dell’abitazione valutando quale soluzione di condizionamento o climatizzazione possa fare al caso vostro e una volta installato l’impianto vi segue nella gestione del clima ideale, offrendovi consigli per l’utilizzo e la manutenzione del vostro impianto di climatizzazione.

Una corretta gestione dell’impianto di climatizzazione è infatti necessaria per assicurarvi:

- Confort, salute, clima ideale in tutte le stagioni (riscaldamento, raffreddamento e deumidificazione dell’aria)
- Un buon utilizzo dell’energia elettrica senza sprechi;
- Una migliore qualità dell’aria, evitando il rischio di allergie (purificazione dell’aria);
- Una maggiore durata dell’impianto e il suo utilizzo ottimale nel tempo.

Inoltre i moderni impianti di climatizzazione funzionano in modo praticamente automatico e con un impianto ben organizzato e studiato è possibile una gestione programmata senza la necessità di manovre da parte del cliente.

I nostri tecnici sono comunque a vostra disposizione per dubbi o chiarimenti.

climaproject efficenza energetica

Climatizzazione e condizionamento uffici, aziende, locali commerciali

Rispetto alle esigenze domestiche, l’istallazione di un impianto di condizionamento o di climatizzazione negli uffici, nei luoghi di lavoro o nei locali commerciali presenta differenti problematiche.

Si tratta infatti di contesti molto più grandi del semplice ambiente domestico in cui è spesso necessario installare un numero maggiore di unità, e in ogni caso l’utilizzo di un impianto di climatizzazione (o condizionamento) in locali commerciali sarà con buona probabilità di tipo intensivo e necessiterà oltre ad una manutenzione costante anche di una qualità ed affidabilità superiori.

Partendo sempre da un’attenta analisi delle esigenze, passando per la progettazione dell’impianto, Climaproject realizza impianti moderni e ben strutturati, con una particolare attenzione per aspetti quali le normative nel campo della sicurezza.

I nostri climatizzatori sono in grado di adattarsi a qualunque tipo di arredamento e contesto, dagli ambienti più moderni fino a quelli più classici. Le nostre installazioni si integrano perfettamente nell’ambiente e riescono a sopportare qualsiasi utilizzo, anche i più gravosi.
Anche dal punto di vista della silenziosità, i nostri impianti di climatizzazione non creano alcun tipo di disagio durante il loro utilizzo.

Gli ultimi modelli lanciati sul mercato sono infatti più efficienti e anche estremamente più silenziosi.

Infine, grazie a sistemi avanzati di controllo, i nostri climatizzatori e condizionatori sono in grado di attivarsi autonomamente – previa programmazione – e gestire in modo automatico il clima di uffici e locali commerciali, sempre con un occhio attento al risparmio energetico e all’ottimizzazione dei costi.

Non è infatti detto che in tutto l'edificio debba necessariamente venir imposta la stessa temperatura. Dai locali più piccoli fino ad arrivare alla copertura dell'intero edificio, i moderni sistemi di controllo possono gestire individualmente anche un elevato numero di unità interne inserite in un unico impianto di climatizzazione.

Hai bisogno di un progetto personalizzato per la climatizzazione del tuo locale commerciale o della tua azienda? Climaproject è l'azienda a cui affidarti.

I nostri servizi

Contattaci subito per
un sopralluogo ed un
preventivo gratuito al
348 5110728
climaproject prenota consulenza gratuita

Richiedi informazioni
su prodotti e servizi

*campi obbligatori