Condizionamento

Condizionamento

Come funziona il sistema di Condizionamento

L'impianto di Condizionamento è la soluzione ideale per le stagioni estive in cui le temperature sono molto calde e si ha bisogno di rinfrescare il clima.

A differenza degli impianti di climatizzazione (pompe di calore) che possono essere utilizzati per tutto l'anno, il condizionamento a freddo consente solamente di raffreddare gli ambienti.

Quando si sceglie un condizionatore sono tanti i parametri da valutare. Tra questi il consumo energetico, la capacità di raffreddamento dell’aria, gli interventi murari e il numero di unità da installare.
La classe energetica è il parametro per valutare l’efficienza del condizionatore rispetto all’energia consumata. Parametri come A, o AA, sono migliori di parametri quali C, D, E.

Mentre la rumorosità dell’impianto è un aspetto da considerare soprattutto se si installa il climatizzatore nelle camere da letto.
Gli impianti di climatizzazione di ultima generazione sono sempre abbastanza silenziosi, tuttavia è consigliato chiedere il parere agli esperti.

Quando si pensa all'acquisto di un condizionatore o di un climatizzatore è bene ricordare che la scelta più economica non sempre si rivela la scelta più efficiente.

Contattaci per un preventivo gratuito

Se hai bisogno di un sopralluogo o di informazioni tecniche puoi contattarci e chiedere il parere di un esperto.

I nostri servizi

Contattaci subito per
un sopralluogo ed un
preventivo gratuito al
348 5110728

Richiedi informazioni
su prodotti e servizi

*campi obbligatori

Privacy - Informativa ai sensi dell'art. 13, D.lgs n. 196/03
I dati personali comunicati con l'invio del presente modulo vengono acquisiti unicamente per l'erogazione dei servizi previsti nel sito e richiesti dall'utente. A tal fine i dati saranno raccolti, registrati e trattati anche in maniera automatizzata con le modalità strettamente necessarie al perseguimento dello scopo. Il responsabile e gli incaricati del trattamento potranno pertanto venire a conoscenza dei dati forniti. I dati non saranno diffusi né comunicati a terzi ed è possibile accedervi rivolgendosi al soggetto titolare del Sito Web /www.climaproject.com/, responsabile del trattamento, per verificarne l'utilizzo o per correggerli, aggiornarli, cancellarli od opporsi al loro trattamento ai sensi dell'art. 7 della citata legge.